News Attualità Primo piano Highlights

Il Black Friday arriva anche su GLUGULP!

Siete pronti per una Black Week unica e irripetibile?

Dal 18 al 25 novembre, 7 giorni no stop di promozioni su un’ampia selezione di Champagne disponibili sul nostro shop online.

Black Friday? Totally yes!

Manca infatti poco più di un mese a Natale e Capodanno ed è giunto il momento di pensare ai regali e rifornire la cantina in considerazione dei pranzi e delle cene che verranno. E poi perché non lasciarsi travolgere da qualche etichetta particolare o semplicemente acquistare uno dei tanti classici?

Non perdete tempo e scegliete le vostre bottiglie preferite! Se ancora non avete idee precise sullo Champagne da acquistare durante questo Black Friday, ecco una selezione tra le nostre 10 novità più ricercate tra Maison, Vigneron e i nuovi Côteaux Champenois.champagne_deutz_bruno_paillard_louis_roederer_glugulp_shop_online.jpg

- Champagne Vintage 2015 di Louis Roederer. Assemblaggio del 71% di Pinot Noir e 29% di Chardonnay, con una proporzione del 25% di vini vinificati in botti di legno; questo Champagne è la perfetta espressione della Maison Louis Roederer in cui finezza, purezza, precisione e armonia mettono in evidenza le virtù di un grande vigneto, quello del Pinot Noir della Montagne de Reims.

- Champagne Brut Nature Blanc de Noirs di Laherte Fréres. Nasce dall’assemblaggio del 50% Pinot Noir e 50% Meunier da vigneti dei Côteaux Sud d'Epernay e della Vallée de la Marne. Fa parte della gamma della collezione Cuvées Singulières & Originales, ovvero Champagne realizzati con estrema cura e con dosaggi molto bassi per esaltare l’espressione dei terroirs d’origine.

- Champagne Blanc de Blancs Millésime 2017 di Deutz. 100% uve Chardonnay dell’annata 2017 dai vigneti Grands Crus e Premiers Crus della Maison, una Cuvée elegante e vellutata dalle note floreali con un tocco di mineralità finale.

- Champagne Blanc de Blancs Millésime 2013 di Bruno Paillard. Elegante, dal gusto setoso e cremoso e accompagnato da una decisa freschezza e mineralità, questo Champagne è l’ultimo capolavoro della Maison. Ottenuto da uve 100% Chardonnay della grande annata 2013 dai vigneti Grand Crus di Oger e Le Mesnil- sur-Oger, nella Côte des Blancs, affina almeno 7 anni sui lieviti in cantina e riposa fino a 18 mesi dopo la sboccatura. Uno Champagne dal grande potenziale evolutivo.

champagne_andre_robert_georges_remy_brocard_glugulp_selezione_enoteca.jpg- Champagne Collection d'Auteur 2012 di André Robert. André Robert è uno dei più rappresentativi Vigneron della Champagne, punto di riferimento sia per il lavoro in vigna, sia per l’utilizzo della barrique nel processo di affinamento. Questo Champagne 100% Chardonnay è frutto del lungo affinamento sui lieviti per almeno 7 anni e rivela tutta la purezza e la profondità del terroir della Côte des Blancs e dell’eccezionale vendemmia 2012.

- Champagne Influence V18 di Minière F&R. Uno Champagne rotondo e vinoso, ampio e complesso, frutto del 74% dell'annata 2018 con un 26% dell'annata 2017 con vinificazione e affinamento in fûts de chêne. 33% Pinot Noir, 46% Meunier e 21% Chardonnay della Montagne de Reims.

- Champagne Blanc de Noirs 2018 di Georges Remy. Frutto del 100% Pinot Noir dai vigneti Grand Cru di Bouzy. Vinificazione e affinamento sur lies fines (sui lieviti) in botte e nessuna filtrazione per questo Champagne intenso e strutturato prodotto in quantità limitata, dove si esprime tutta la potenza del Pinot Noir.

E i Côteaux Champenois li avete già provati?

Qui ve ne suggeriamo 3 per un primo tasting, ma sul nostro shop online ne trovate quasi un centinaio.

coteaux_champenois_glugulp_online_enoteca.jpg

- Côteaux Champenois Rouge Wild Wild Yeast 2018 di Brocard Pierre. Un vino rosso 100% Pinot Noir da vitigni di Celles-sur-Ource nella Côte de Bar. Macerazione delle uve intere per circa 9 giorni in vasche di cemento e affinamento per circa 12 mesi in botti di rovere prima dell'imbottigliamento senza solfiti aggiunti. Un vino rosso ricco e gourmet, ben bilanciato tra il sapore candito del Gamay e la struttura del Pinot Noir.

- Côteaux Champenois Chamery Blanc di Perseval-Farge. Rarissimo vino bianco di sole 400 bottiglie frutto dell'assemblaggio di Chardonnay e di altri vitigni "dimenticati" della Champagne: Arbanne, Petit Meslier e Pinot Gris.

- Il Côteaux Champenois Rouge Chaillets Loupettes 18 di Famille Delouvin. Un vino rosso da uve 100% Meunier della vendemmia 2018, proveniente dalle parcelle di proprietà del Domaine nella Montagne de Reims. Vinificazione naturale senza solfiti aggiunti e affinamento in botti di rovere per circa 24 mesi prima dell'imbottigliamento. Disponibile per sole 530 bottiglie.

Scopri qui tutta la selezione degli Champagne di GLUGULP! e non perdere tutte le promozioni esclusive pensate per il Black Friday.